Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 11:35

Aia degli orrori, sequestri dei carabinieri

Sotto sequestro anche 15 galline

Uno dei conigli è morto durante l'ispezione con cui i Forestali hanno liberato galline, capre e altri animali denutriti e senza acqua



TERLIZZI (BARI) — Aia degli orrori nelle campagne di Terlizzi: i carabinieri forestali hanno sequestrato 15 galline, un gallo, un coniglio e 5 capre, mentre uno dei coniglietti è morto proprio durante l'ispezione. Gli animali erano denutriti, senza acqua e in condizioni igienico-sanitarie tremende. 

Erano tenuti in una struttura di fortuna senza aperture, sigillata col fil di ferro, e tutti erano privi di dispositivi di identificazione. Insomma, se fossero morti nessuno li avrebbe cercati. Così come forse doveva accadere per la capra la cui carcassa è stata trovata data alle fiamme proprio a pochi passi da quel ricovero.

I carabinieri, intervenuti insieme ai veterinari della Asl, hanno confermato l'ipotesi di maltrattamento di animali, denunciando per questo reato - e a che per acquisto di cose di sospetta provenienza - il conduttore del fondo in cui le bestiole sono state rinvenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno individuato gli animali liberando immediatamente 107 adulti in buona salute. Gli altri sono ricoverati al Cruma di Livorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}