Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 11:35
Aia degli orrori, sequestri dei carabinieri

Uno dei conigli è morto durante l'ispezione con cui i Forestali hanno liberato galline, capre e altri animali denutriti e senza acqua
TERLIZZI (BARI) — Aia degli orrori nelle campagne di Terlizzi: i carabinieri forestali hanno sequestrato 15 galline, un gallo, un coniglio e 5 capre, mentre uno dei coniglietti è morto proprio durante l'ispezione. Gli animali erano denutriti, senza acqua e in condizioni igienico-sanitarie tremende.
Erano tenuti in una struttura di fortuna senza aperture, sigillata col fil di ferro, e tutti erano privi di dispositivi di identificazione. Insomma, se fossero morti nessuno li avrebbe cercati. Così come forse doveva accadere per la capra la cui carcassa è stata trovata data alle fiamme proprio a pochi passi da quel ricovero.
I carabinieri, intervenuti insieme ai veterinari della Asl, hanno confermato l'ipotesi di maltrattamento di animali, denunciando per questo reato - e a che per acquisto di cose di sospetta provenienza - il conduttore del fondo in cui le bestiole sono state rinvenute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI