
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Attualità Giovedì 29 Gennaio 2026 ore 12:30
Cagnolino recuperato dalla Municipale cerca casa

Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
CALCINAIA — È stato ritrovato da un cittadino in via Vicarese a Calcinaia nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 Gennaio, apparentemente da solo e senza che vi fosse qualcuno pronto a riprenderselo.
Così, un cane maltese di 5 anni, di colore bianco, è stato consegnato dallo stesso cittadino agli agenti della Polizia Municipale, che era stata allertata proprio per la presenza dell'animale sulla strada.
"Attualmente si trova in sicurezza e in buone condizioni - hanno spiegato dalla Municipale - l'animale è dotato di microchip, tuttavia non risulta registrato. A oggi non è pervenuta alcuna segnalazione di smarrimento da parte del proprietario".
Per questo, l'amministrazione ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché chiunque sia in possesso di informazioni utili, o riconosce l'animale come proprio, contatti la Polizia Locale del Comune di Calcinaia al numero 0587489741.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI








