Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cani venerdì 28 luglio 2017 ore 17:21

Cadavere di un cane ripescato dal canale tombato

Il corpo del cane. Foto: portavoce del sindaco Giuseppe Canfora (Facebook)

Il ritrovamento avvenuto per caso da parte degli operati del consorzio di bonifica. Dura condanna da parte del sindaco: "Mostruosità"



SARNO (SALERNO) — Il cadavere di un cane è stato ripescato da un canale tombato di Sarno, in via Nuova Lavorate, dagli operai del consorzio di bonifica. Il rinvenimento ha scatenato una durissima reazione da parte del sindaco Giuseppe Canfora che, data la notizia attraverso una nota, domanda: "Quale persona dotata di un minimo di umanità può commettere una simile azione? Quale mano scellerata, può rendersi colpevole di un atto così disumano?"

"Scaricare in un canale di scolo per acque meteoriche la carcassa di un cane.
Provo una profonda compassione - prosegue il primo cittadino - per uomini capaci di tali mostruosità avendo la consapevolezza della loro disumanità, della loro pochezza, del vuoto esistenziale dell’inutilità sociale. Ho una profonda pietà umana per tali mostri".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->