Uccelli sabato 23 settembre 2017 ore 09:00
Occhi d'Europa puntati sugli uccelli

Torna il prossimo fine settimana Eurobirdwatch, il più grande evento europeo di osservazione dei pennuti. In Italia Lipu in prima linea
ROMA — Le date da segnare in agenda sono quelle del prossimo fine settimana: è per il 30 settembre e 1 ottobre che la Lipu dà appuntamento in aree protette e riserve naturali per l’Eurobirdwatch, il più grande evento dedicato al birdwatching e organizzato da BirdLife Europa, che in Italia vede Lipu in prima linea.
Sono quasi 300 le specie di uccelli da osservare, e quest'anno anche in alcune riserve gestite dai carabinieri forestali del Cutfaa che quest'anno prendono parte all'iniziativa. I dati ornitologici raccolti dalla Lipu e dagli altri partner europei partecipanti all’Eurobirdwatch saranno trasmessi, con il sistema Rapid information action (Ria), a BirdLife Slovacchia, che coordina l’edizione 2017.
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI