Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 09:57

Maltrattato e abbandonato, Alfio cerca casa

Alfio

E' un piccolo segugio elbano di un anno e mezzo che dopo essere stato maltrattato è stato abbandonato. L'appello dell'associazione Anima Project



PORTOFERRAIO — "Alfio, un essere speciale dal cuore nobile. È un cane da caccia, un piccolo segugio elbano di circa un anno e mezzo segnato dalla cattiveria umana, maltrattato e poi abbandonato", inizia così l'appello diffuso dall'associazione Animal Project che si occupa degli animali randagi all'isola d'Elba. 

"Riconquistare la sua fiducia non è stato facile! - spiegano dall'associazione - Ci sono voluti tre mesi prima che si facesse mettere collare e guinzaglio. Si avvicinava incuriosito a noi volontarie, ma poi si ritraeva indietro. Adesso invece è scoccato l'amore! Ha finalmente capito che di noi si può fidare, adora le coccole, gli piace fare grandi passeggiate, andare in macchina, in casa è educato e si rilassa molto. Appena ci vede ci fa tantissime feste e non vorrebbe che lo lasciassimo più, soprattutto ora che è rimasto solo, dopo l'adozione della canina Luna con la quale condivideva lo stallo".

"Alfio ha veramente tanto bisogno di una famiglia,  prosegue l'appello delle volontarie di Animal Project - necessita di persone pazienti che rispettino i suoi tempi e sentimenti. Ci offriamo di seguirlo in tutto il suo percorso di adattamento, ma siamo sicure che una volta a casa Alfio farà prestissimo ad ambientarsi!"

"Abbiamo solo un mese per trovargli adozione, poi lo stallo finirà e lui rischierà il canile. Per informazioni rivolgersi alla volontaria Simona al tel. 329-2279296", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->