Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani lunedì 16 dicembre 2019 ore 14:35

Vaccini gratis per cani di famiglie in difficoltà

la presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini e il consigliere comunale Alessandro Bargagna con i volontari del Nogra

Già arrivate cinquanta richieste. La Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini assicura: “A gennaio pubblichiamo il bando e partiamo”



PISA — “A gennaio partiamo”. Lo ha garantito la presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini e lo hanno confermato per tutta la giornata di sabato i volontari del Nogra di Pisa, le guardie zoofile del nucleo operativo del guardie ausiliarie rurali, che due giorni fa hanno animato la Prima giornata del “microchip e delle vaccinazioni”, voluta dal Comune di Pisa su proposta del consigliere comunale Alessandro Bargagna e del sindaco Michele Conti, e che è stata l’occasione per far conoscere il pacchetto gratuito d’interventi veterinari che l’amministrazione comunale si accinge a lanciare in collaborazione con la SdS Pisana e l’Azienda Ausl Toscana Nord Ovest: visite, vaccini e profilassi gratuite fino ad un importo compreso fra i 70 e i 100 euro per le famiglie pisane in possesso di un cane e con un reddito Isee inferiore ai 25mila euro.

“All’inizio dell’anno approveremo sicuramente il bando – ha detto Gianna Gambaccini che è anche assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa -: solo nella giornata di sabato abbiamo raccolto una cinquantina di richieste ma è probabile che il numero cresca ulteriormente quando la proposta sarà pienamente operativa”. Un contributo importante arriverà anche dai volontari del Nogra che hanno messo a disposizione la loro ambulanza attrezzata per trasportare dal veterinario il proprietario e l’amico a quattro zampe qualora fossero impossibilitati a raggiungerlo. 

“La giornata del “Microchip e della Vaccinazioni” diventerà un appuntamento fisso annuale di riflessione e sensibilizzazione della cittadinanza – ha concluso Gambaccini -: ringrazio il Nogra, il consigliere Bargagna e il sindaco Conti per averla proposta e sostenuta e l’Azienda Asl Nord Ovest per la preziosissima collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->