Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri sabato 02 luglio 2016 ore 18:51

Passaggio animali gratuito sulle navi gialle

Dopo la nostra inchiesta sul costo del trasporto animale la compagnia Elba Ferries attiva una promozione aderendo alla campagna antiabbandono di Enpa



PORTOFERRAIO — Le Navi Gialle si fanno in 4...zampe. Con questo slogan Corsica Sardinia Elba Ferries ricorda l’attenzione rivolta agli animali domestici durante le traversate sulle navi gialle, che posso fregiarsi del titolo “Pet Friendly”.

Una campagna promozionale di Corsica Elba Ferries che risponde alla nostra inchiesta sul costo del trasporto dei migliori amici dell'uomo a bordo dei traghetti delle varie compagnie di navigazione e che piazza il "giallone" al primo posto per convenienza per chi prenota oggi e domani.

Dopo una denuncia di un lettore, riportata in un nostro articolo, che aveva fotografato un biglietto secondo il quale a pagare era più il cane che la persona, abbiamo simulato lo stesso tragitto con tutte le compagnie e i risultati erano stati sorprendenti. Corsica Ferries corre quindi ai ripari e lo fa aderendo alla campagna antiabbandono di Enpa.

"Le vacanze iniziano a bordo, anche per il migliore amico dell’uomo - si legge nella campagna di promozione per il trasporto animali - chi sceglie le navi gialle per andare in vacanza con il proprio animale sa che i cani sono da sempre graditi ospiti, in tutte le stagioni, e possono accedere liberamente a tutte le aree pubbliche della nave. In particolare, i ponti esterni sono accessibili per passeggiate e soste, grazie all’apposita zona igiene animali (angolo dei bisogni)".

Le navi gialle mettono inoltre a disposizione cabine dedicate ai proprietari di cani, per le quali non è previsto nessun supplemento al costo della cabina, allestite in modo da ospitare al meglio gli amici a quattro zampe: il pavimento è in linoleum e le procedure di pulizia seguono un iter speciale, che garantisce il massimo dell’igiene.

A sostegno della Campagna Antiabbandono dell’ENPA, Corsica Sardinia Elba Ferries offrirà il passaggio gratuito dei cani a tutti coloro che prenoteranno il 2 e 3 luglio 2016.

La promozione non è retroattiva ed è valida solo prenotando il 2 e 3 luglio; è disponibile su tutti i viaggi dal 2 luglio al 31 dicembre 2016 ed è cumulabile con altre offerte. Il biglietto deve comprendere almeno 1 passeggero e 1 cane.

Importante: occorre avere sempre a portata di mano guinzaglio e, all’occorrenza, museruola. Ogni animale deve essere provvisto di un Certificato di Vaccinazione e di Buona Salute non superiore a 3 mesi dalla data di rilascio.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->