Uccelli mercoledì 25 ottobre 2017 ore 17:26
Cigno ammazzato a sassate da studenti in gita

Identificati e denunciati dai carabinieri tre 16enni danesi autori del gesto. Prima di morire l'animale ha tentato di nascondersi alle pietre
PESCHIERA DEL GARDA (VERONA) — Ha cercato di ripararsi dalla ferocia dei suoi aggressori nascondendosi dietro le canne, ma le sassate scagliate contro di lui da tre 16enni lo hanno raggiunto anche lì. Così è morto un cigno: lapidato senza motivo da studenti stranieri in gita di istruzione.
La notizia arriva da Enpa che, attraverso un comunicato, fa sapere che sarà parte civile in un eventuale procedimento a carico dei tre giovani danesi. I fatti si sono verificati al Lido dei Cappuccini di Peschiera del Garda, e i responsabili sono stati identificati dai carabinieri che li hanno denunciati per uccisione di animali. Competente è il tribunale per i minorenni di Venezia. Il corpo del cigno è stato recuperato dai carabinieri e dalla Asl e inviato al competente Istituto zooprofilattico.
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI