Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cani lunedì 02 ottobre 2017 ore 08:00

Rete-trappola per il setter Eros

Eros appena recuperato e al sicuro. Foto: Oipa

Il cagnolino è stato notato dalle maestre di una scuola elementare che, sentiti i suoi guaiti disperati, hanno allertato i soccorsi



NAPOLI — Lieto fine per un giovane setter protagonista suo malgrado di una doppia disavventura: la prima, è stato abbandonato; la seconda, è rimasto intrappolato nel groviglio di una rete da cui non riusciva più a liberarsi.

Fortunatamente i suoi guaiti disperati sono stati avvertiti da alcune maestre di una scuola elementare che, vedendolo in difficoltà, hanno allertato subito i volontari dell’Oipa di Napoli insieme ai vigili del fuoco, accorsi immediatamente sul posto per tirarlo via da quella matassa.

Denutrito e spaventato Eros, così è stato chiamato il cane, è stato trasferito presso l’ambulatorio dell’Asl veterinaria partenopea, dove ha ricevuto le cure di primo soccorso ed è stato sterilizzato e microchippato.

Accolto dagli angeli blu dell’Oipa Eros, docilissimo e affettuoso, si sta pian piano riprendendo. Non appena avrà recuperato energie e peso forma, sarà pronto per trovare una famiglia.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EROS SOCCORSO DAGLI ANGELI BLU DELL'OIPA E DAI VIGILI DEL FUOCO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}