Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura giovedì 01 novembre 2018 ore 12:42

Un cane scopre mezzo chilo di cocaina nel bosco

Due turisti a passeggio nel bosco con il cane sono stati guidati dall'animale che aveva fiutato qualcosa sotto terra. Poi hanno chiamato i carabinieri



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Portoferraio hanno sequestrato circa 500 grammi di cocaina, trovati in una zona boschiva del Comune di Capoliveri.

La segnalazione è arrivata da una coppia di turisti tedeschi che andavano in giro per i boschi con un cane. I padroni si sono infatti accorti che l’animale si era concentrato a scavare in un punto preciso, sicuramente attratto da qualcosa ed, aiutandolo a scavare, hanno trovato due pacchi sospetti. 

I turisti hanno così chiamato il Reparto Carabinieri Parco, avvertendoli del ritrovamento, i quali a loro volta hanno attivato i colleghi della Compagnia del Comando carabinieri di Portoferraio. Una volta in caserma è avvenuta l’incredibile scoperta: all’interno dei due pacchi era nascosto mezzo chilo di cocaina.

La sostanza, destinata ad alimentare le attività di spaccio, è stata sottoposta a sequestro ed ora i carabinieri sono a caccia dei pusher con una serie di appostamenti mirati nei luoghi ritenuti più sensibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->