Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 09:44

Speed e Rocky imbattibili nella "Dog dance"

Sul podio Gori con Speed e Bruschi con Rocky

Condotti da Simone Gori e Claudia Bruschi di My Dog Volterra, sono saliti sul podio al Primo Dog Sport Experience a Comacchio, categoria Freestyle



VOLTERRA — Al Primo Dog Sport Experience, la più grande manifestazione dedicata agli sport cinofili tenutasi a Comacchio dal 14 al 20 Giugno, cani e umani provenienti da ogni parte d’Italia si sono confrontati in ogni sorta di disciplina cinofila. Anche da Volterra qualcuno è partito: per l’Associazione My Dog Volterra, il fondatore Simone Gori e la socia Claudia Bruschi hanno affrontato la sfida accompagnati dagli inseparabili amici a quattro zampe Speed e Rocky. Il lungo anno di allenamento, reso ancora più difficile dalla pandemia insieme a tanto impegno e determinazione, ha portato i due binomi volterrani sul podio della gara di Dog Dance, classe ufficiale Freestyle 1.

Medaglia d’oro a Simone Gori con Speed of an Explosive Rocket, seguito a ruota dall’argento conquistato da Claudia Bruschi con il suo Fanfare for Rocky. "È bene specificare che la gara di Dog Dance era una classe “ufficiale“ dove gli esercizi sono eseguiti senza alcuna premialità per il cane - hanno sottolineato dall'associazione volterrana -. Questo significa che le coreografie in gara sono eseguite con il solo comando: niente bocconi né croccantini né premi, solo una grande intesa di coppia e tanto allenamento".

“Speed è un cane di soli 15 mesi - racconta Simone Gori, primo classificato e fondatore dell’associazione My Dog Volterra - eppure ha mantenuto sempre l’attenzione! Abbiamo lavorato tanto e il nostro affiatamento ci ha fatto andare alla grande“.

Claudia invece racconta di essersi avvicinata tre anni fa alla disciplina: “Il rapporto che si instaura col cane è fondamentale e Rocky è speciale. Grazie alla nostra intesa e alla reciproca fiducia sappiamo che insieme possiamo superare tanti ostacoli e questo è anche grazie a Simone, mio primo coach, che ci ha sempre incoraggiati“.

Claudia e Simone sono entrambi educatori cinofili e Simone è anche tecnico di Dog Dance. Speed e Rocky sono due splendidi fratelli razza Border Collie… Buon sangue non mente.

La prossima sfida è prevista per settembre a Brescia. Volterra quindi spicca anche in discipline meno conosciute ma pur sempre frutto di impegno, costanza e caparbietà. Forza Dog Dancer!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->