Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 17:56

I cani bagnino diventano modelli per un giorno

Contest fotografico sulla spiaggia di Ponente. Le foto selezionate saranno inserite in un calendario per reperire fondi e cardio-proteggere le spiagge



FORTE DEI MARMI — I cani bagnino domani saranno modelli per un giorno sulla spiaggia libera di Ponente, location del contest fotografico per realizzare il calendario 2022Sea & Rescue Dog...12 mesi 12 scatti.

Protagonisti dei 12 scatti, uno per ogni mese dell'anno, saranno infatti i coraggiosi cani da salvataggio. L'obiettivo è quello di raccontare, per mezzo delle immagini, il lavoro dei cani bagnino e dei loro conduttori. Ma non solo. “L’idea - spiega Salvo Gennaro, responsabile della scuola Toscana - è nata con l’obiettivo di dotare le postazioni di sorveglianza sulle spiagge libere presidiate dalle unità cinofile della Sics di un dispositivo salva vita indispensabile come il Dae (defibrillatore automatico esterno), la realizzazione del calendario Sics 2022 servirà a reperire i fondi necessari, con offerte e donazioni di amici e simpatizzanti, all’acquisto dei defibrillatori”.

Il contest fotografico, a cura della Scuola italiana cani salvataggio è stato patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi, con cui l’associazione collabora da diversi anni, essendo impegnata sul litorale di Forte dei Marmi nella salvaguardia della vita umana in mare.

“Come amministrazione, da sempre sensibile alla cura e al rispetto degli animali - sottolineano il vicesindaco Graziella Polacci e il consigliere Elisa Galleni - siamo contenti di patrocinare un contest fotografico che omaggia i cani, i migliori amici dell’uomo, di un calendario attraverso il quale si può comprendere il grande lavoro che svolgono in ambito di salvataggio sulle nostre spiagge. Un modo simpatico per ricordarli tutto l’anno.”

Il contest fotografico è aperto a tutti previa iscrizione sul format nell’area dedicata del sito di www.canisalvataggio.net. Le immagini fotografiche (formato jpg; 2 mb al massimo) dovranno pervenire, entro e non oltre le 24 del 17 Maggio all’indirizzo di posta elettronica Info@canisalvataggio.net Le foto saranno selezionate da una giuria di giornalisti e fotografi.

Tutti gli scatti partecipanti al contest faranno anche parte di una mostra itinerante che toccherà durante l’estate diverse località toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->