Attualità domenica 10 settembre 2017 ore 07:55
Verso un fine settimana "A tutta coda"

All'Oval-Lingotto arriva la fiera con l'animale al centro tra rassegne, approfondimenti, gioco e curiosità per conoscerli di più e amarli meglio
TORINO — Animali e divertimento, con gli animali al centro: scommette su questo binomio la fiera A tutta coda che si prepara ad aprire i battenti all'Oval-Lingotto di Torino il prossimo fine settimana, 16 e 17 settembre.
Cani, gatti e conigli con rassegne a loro dedicate, furetti, cani della prateria, rettili e pappagalli ma anche insetti come l’insetto stecco e le formiche con i loro super grattacieli: il tutto con momenti finalizzati a spiegare come inserire correttamente gli animali in famiglia, rispettandone i bisogni.
Conoscerli di più per amarli meglio, si potrebbe riassumere l'intento. E per raggiungerlo, la fiera mette in campo un ventaglio di occasioni per grandi e piccini tra laboratori didattici, dimostrazioni ludico-sportive, libri, campionati e presenze d'eccezione.
Il tutto senza dimenticare gli animali meno fortunati, con spazio per canili, gattili e associazioni che potranno dar voce alla loro causa. Inoltre, la fiera darà il suo piccolo contributo alla difesa del mare e della fauna marina appoggiando il Progetto Interreg Medsealitter, che vede impegnati 10 partner europei tra cui il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Legambiente e Ispra contro la plastica in mare.
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI