Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Altri venerdì 05 dicembre 2014 ore 12:23

In mostra il rarissimo gatto nuotatore

Arriva alla Fortezza da Basso una delle razze più affascinanti e particolari al mondo. Sarà tra i protagonisti dell'Esposizione Internazionale Felina



FIRENZE — Conosciuto per la sua coda cortissima ma ricca di pelo, originario delle lontane isole Kurili a nord del Giappone, sarà una delle attrazioni principali dell'evento organizzato da Worldcats, in programma a Firenze nel weekend del 6 e 7 dicembre. Denominato Kurilian Bobtail, ma conosciuto come gatto nuotatore, il singolare esemplare viene descritto come una sorta di piccola lince da appartamento, tanto rara quanto irresistibile. 

Il felino sarà in mostra a Firenze insieme ad oltre 500 gatti in arrivo da tutta Italia e da altri cinque paesi europei, per partecipare ai Campionati internazionali ed europei di bellezza, che vederanno in gara le più svariate e singolari razze esistenti al mondo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}