Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri martedì 20 settembre 2016 ore 08:07

Arte tutta senese nelle opere del Palio

Sono studentesse del liceo artistico le autrici dei bandierini e delle pergamene donati alla proprietaria di Preziosa Penelope, la cavalla vincitrice



SIENA — Vanessa Casini e Stella Sampieri hanno realizzato i bandierini; la pergamena del Palio di Agosto è opera di Eleonora Cresti,mentre quella di Luglio è stata realizzata da Erika Di Milia. Rebecca Arzilli, invece, è l'autrice della pergamena in ricordo della vittoria del Masgalano, conquistato dalla Contrada Sovrana dell'Istrice.

Sono tutte studentesse del Liceo Duccio di Boninsegna con il quale Siena ha sempre dimostrato un grande legame.

Un esempio importante di come l'attività didattica si concretizzi e si metta a disposizione del territorio e della città, un valore aggiunto dato dal fatto che il Liceo artistico quest'anno festeggia i duecento anni dalla sua nascita.

Nel tempo sono state molte le opere realizzate dagli studenti per il Palio e le Contrade, dalle monture, ai drappelloni, fino, appunto ai bandierini e alle pergamene per la premiazione del Masgalano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}