Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 13:55

Zoo domestico, sequestri e indagati

Anche alcuni conigli nello zoo casalingo

Un'Arca di Noè con 68 animali tra cani, gatti, conigli, pappagalli e capre è stata trovata in un'abitazione privata in assoluto degrado



SENAGO (MILANO) — Un'Arca di Noè con 68 animali tra cani, gatti, conigli, pappagalli e capre è stata trovata in un'abitazione privata di Senago, nel Milanese, in assoluto degrado. La scoperta ha fatto scattare un maxi-sequestro, ma anche due denunce a carico della donna titolare dell'appartamento e del suo compagno con l'ipotesi di abbandono e maltrattamento di animali e di detenzione in condizioni incompatibili tali da causare gravi sofferenze.

La donna, 51 anni, si trova attualmente in ospedale. Nella sua casa sono stati trovati 38 gatti, 18 cani, 4 conigli, 2 capre, 4 pappagalli e 2 tartarughe d'acqua. Massima concentrazione in camera da letto, risultata la più degradata, dove erano rinchiusi 16 dei gatti, i cani Gionnino e Barby e i conigli. Tutti avevano eletto a loro mangiatoia il letto a due piazze.

Altri erano poi rinchiusi in bagno e in varie stanze senza altro a disposizione che cibo in parte avariato, tra rifiuti ed escrementi. A dare il via all'operazione è stata la segnalazione di una vicina a cui la 51enne, al momento del ricovero in ospedale, aveva chiesto di dare da mangiare agli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}