Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 12:47

Con lo zoo esotico nel giardino di casa

Anche due pappagalli tra gli animali sequestrati

Erano in circa 300 gli animali delle specie protette sequestrati dai carabinieri del Cites in una abitazione privata. Denunciato il proprietario



CASTRIGNANO DE' GRECI (LECCE) — Un'Arca di Noè da circa 300 posti per una pattuglia di 296 tartarughe terrestri, un pappagallo Ara e un pappagallo Rosella: tutti animali di specie protette dalla convenzione internazionale Cites di Washington, tutti tenuti nel giardinetto di una privata abitazione di Castrignano de' Greci, nel Leccese. E' qui che li hanno rinvenuti, e sequestrati, i militari del nucleo Cites dei carabinieri forestali di Bari nel corso di attività di controllo a tutela delle specie in via di estinzione. 

Gli animali erano tenuti in alcune recinzioni e in una voliera, e il loro proprietario non è stato in grado di esibire la documentazione di legale acquisizione. Per questo è stato denunciato. Gli animali intanto sono avviati verso una struttura autorizzata, in attesa della destinazione definitiva disposta dall'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->