QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 18 novembre 2019

Uccelli lunedì 26 giugno 2017 ore 13:45

Alla ricerca di Choko tutto il paese si mobilita

Choko, la pappagallina in fuga

La pappagallina è fuggita a seguito del boato provocato dai malviventi che hanno fatto esplodere il bancomat di Suvereto. E' gara per recuperarla



SUVERETO — L'ultimo avvistamento era alla Rocca, ma in queste ore le segnalazioni della piccola Choko si susseguono senza sosta portando la sua proprietaria, Letizia Soldi, all'inseguimento della pappagallina che però non si lascia riprendere. La bestiola è fuggita da casa sua a Suvereto in preda al panico quando, l'altra mattina, dei malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della filiale locale del Monte dei Paschi, nel tentativo di svaligiarlo.

Immediato l'allarme lanciato via Facebook dalla signora Letizia: "A causa dell'incendio di poco fa in banca a Suvereto - ha scritto - ci hanno fatto evacuare urgentemente il palazzo. Ho cercato di portare fuori Choko, ma si é spaventata per il trambusto ed è volata via".

Da allora Choko è stata vista svolazzare per tutta la cittadina, ma nessuno riesce ad avvicinarla: "E' che quando si spaventa poi se la prende con me - spiega la signora Letizia reduce dall'ennesimo tentativo fallito di recuperare la pappagallina - lo fa sempre. E quindi mi ignora fino a che non la riprendo mettendole proprio il dito davanti. Sembra una cosa pazzesca, ma é così", garantisce.

Tutta Suvereto è mobilitata. La bacheca Facebook di Letizia Soldi è il luogo per effettuare segnalazioni.



Tag