Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cani venerdì 23 giugno 2017 ore 16:32

Anche Noemi canta #SaveIceberg

La cantante Noemi alla manifestazione #SaveIceberg. Foto: Enpa (Twitter)

La cantante stamani con Enpa davanti all'ambasciata di Danimarca per salvare il dogo argentino italiano condannato a morte in quel paese



ROMA — Anche Noemi canta #SaveIceberg: la cantante ha presenziato questa mattina a Roma con l'Ente nazionale protezione animali alla manifestazione davanti all'ambasciata di Danimarca per chiedere di risparmiare la vita al dogo argentino Iceberg. La cucciolona, di proprietà dello chef avellinese Giuseppe, ha seguito dall'Italia il suo umano a Copenaghen dove questi si è trasferito per lavoro. Qui, però, si è ritrovata nel braccio della morte di un canile perché lì la sua razza è fuori legge.

Mentre impazzano petizioni e sottoscrizioni sui social in una sorta di assedio digitale alle autorità danesi e italiane affinché permettano ad Iceberg semplicemente di tornare nello Stivale, la deputata di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento Animalista, ha scritto al ministro dell'ambiente di Danimarca Esben Lunde Larsen e all'ambasciatore italiano in Danimarca Stefano Queirolo Palmas.

Intanto sono state oltre 5.000 le email inviate alle istituzioni e oltre 1.600 i post sul sito dell'ambasciata. La pagina Enpa su Facebook per Iceberg ha già avuto 350mila visualizzazioni. Una petizione lanciata ieri su change.org dai Verdi in ventiquattr'ore ha raccolto oltre 250mila firme. Lunedì, una delegazione guidata dalla presidente di Enpa Carla Rocchi e dal direttore generale Michele Gualano incontrerà l'ambasciatore danese a Roma. Della delegazione farà parte anche la cantante Noemi.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->