Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 13:59

#SaveIceberg, pioggia di firme per salvare il dogo

Iceberg e il suo proprietario Giuseppe

Quasi 93mila ormai le sottoscrizioni per salvare la cagnolina italiana messa a morte in Danimarca perché di una razza fuori legge in quel paese



ROMA — #SaveIceberg: in un hashtag attorno a cui si sono raccolte quasi 93mila firme sono racchiuse le speranze di salvare Iceberg, la cagnolina italiana di razza dogo argentino che - seguito il suo proprietario Giuseppe in Danimarca per motivi di lavoro - in quel paese è stata prelevata e condannata a morte perché di una razza lì ritenuta fuori legge.

La mobilitazione italiana per salvare la vita alla quattro zampe, riportandola magari in Italia, era iniziata fin da subito con il tam tam delle associazioni animaliste, Enpa in prima fila. La petizione, adesso, sta amplificando quella richiesta di attenzione.

Sono il premier Paolo Gentiloni, l'ambasciatore d'Italia in Danimarca Stefano Queirolo Palmas, il ministro per gli affari esteri Angelino Alfano e il suo collega dell'Ambiente Gian Luca Galletti oltre all'ambasciatore del Regno di Danimarca in Italia Erik Vilstrup Lorenzen i destinatari della raccolta firme in cui si ricorda come Iceberg non abbia avuto difficoltà a entrare nel paese e durante le operazioni doganali.

"Adesso - recita l'appello - è rinchiusa in un canile di Copenaghen in attesa di essere uccisa. Giuseppe vuole semplicemente far tornare Iceberg in Italia e non capisce perché la cagnolina di due anni debba invece essere ammazzata. Qualcuno ha commesso un errore lasciandola entrare, ma un errore umano non può essere punito con la morte di Iceberg".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->