Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 12:00

Miracolo adozione per Poo, cavallino orfanello

Max e Poo, ormai inseparabili. Foto: 3Sisters Equine Refuge (Facebook)

Tutti i tentativi di assegnargli una mamma cavalla erano falliti. Finché lui si è trovato un papà adottivo: Max, salvato dalla morte



BEND (OREGON) — Al rifugio per cavalli 3Sisters dell'Oregon le avevano provate tutte per trovare una mamma adottiva al cavallino Poo, rimasto orfano dopo che la sua mamma naturale era stata condotta al macello. Poo allora era un puledrino di appena due mesi. E' arrivato al rifugio con un'infezione alla bocca, lesioni alle zampe... insomma, era un cavallo da riabilitare.

Consuetudine del rifugio, in caso di cuccioli, è affiancare loro un cavallo adulto. Una femmina, di solito. Con Poo, però, non ha funzionato. Il cavallino ha rimediato da solo trovandosi un papà adottivo: è Max, cavallo salvato mentre era in attesa di essere abbattuto dopo una vita dedicata alle corse e portato nel rifugio statunitense la cui mission è proprio quella di accogliere cavalli maltrattati, non voluti o abbandonati. I due adesso sono inseparabili, e la loro storia ha allargato il cuore agli operatori del rifugio, che l'hanno raccontata attraverso i social network. 

"Max è un cavallo incredibile. Cerchiamo sempre - scrivono su Facebook - di accoppiare i nostri orfani con un cavallo adulto affinché possano apprendere i comportamenti e i linguaggi equini. Con Poo non riuscivamo ad avere fortuna, e poi è successo questo..."

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}