Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 13:48

Moria di pesci nel fossato

E' accaduto in via della Forestale alla Mazzanta. Il M5s: "I Comuni si fanno vanto della bandiera blu e non sono in grado di gestire un fosso"



ROSIGNANO M.MO — Domenica 2 luglio diversi pesci morti sono affiorati a galla nel fosso in via della Forestale. La segnalazione è arrivata dalle sezioni di Cecina e di Rosignano del Movimento cinque stelle.

"Camminando lungo via della Forestale - hanno detto - raggiunto il ponte sul fosso ci siamo imbattuti in una scena allucinante: decine di pesci morti che galleggiavano nell'acqua stagnante e putrescente. Un triste spettacolo che ha visto per l'intera giornata anche chi passava sul ponte".

"La domanda che ci è sorta spontanea - hanno aggiunto gli esponenti pentastellati - è come sia possibile che ben due Comuni (Rosignano Marittimo e Cecina) che si fanno vanto della Bandiera Blu, non siano poi in grado di tenere vivo e pulito un fosso che porta l'acqua dalle colline al mare. Perché ciò di cui siamo stati testimoni è un evidente stato di degrado e inquinamento di questo fosso che divide i due Comuni…Cosa dicono i nostri sindaci? Hanno informato del caso l'Arpat per verificare la situazione? Sono state fatte le opportune verifiche?".

"Sarebbe davvero il caso di provvedere urgentemente ad una bonifica - hanno suggerito - e al risanamento del fosso per garantire la salute della fauna, per tutelare la salute pubblica dei residenti e dei numerosi turisti presenti in quella zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eva e Annie saranno di conforto ai piccoli ricoverati presso il reparto di Pediatria dell'ospedale di Livorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}