Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri sabato 28 gennaio 2017 ore 11:49

​Strage di pesci, il laghetto fa paura

Dopo il ritrovamento di pesci morti nello specchio d'acqua di Montramito, il Comune ha vietato la pesca. Arpat al lavoro per i controlli



MASSAROSA — Non si sa ancora cosa possa aver provocato la morte dei pesci ritrovati a galla sulla superficie del laghetto privato di Montramito. Di certo c'è solo il divieto assoluto di pescare almeno fino a quando l'Arpat non avrà fatto chiarezza sull'eventuale presenza di sostanze tossiche nell'acqua.

Per il momento sono stati fatti alcuni controlli anche nelle ditte vicine per verificare gli eventuali sversamenti ma, da quanto emerso finora, non sembra siano stati trovati agenti tossici.

Tra le ipotesi sulle cause della moria resta in piedi anche quella del freddo polare dei giorni scorsi. Secondo gli esperti, infatti, non è escluso che l'improvviso abbassamento delle temperature possa aver provocato la morte dei pesci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}