Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 13:58

Per tre rettili il Cluedo dell'estinzione

Tre specie australiane di rettili estinte con giallo

E' un giallo la scomparsa di tre specie australiane: grave indiziata è una formica invasiva. E intanto è allarme per un delfino d'acqua dolce



ROMA — Tre specie di rettili estinte con giallo sulle cause - indiziata è una formica - e una specie di delfini d'acqua dolce del sud est asiatico che fa il suo ingresso nella lista rossa delle specie minacciate appena aggiornata dall'Unione internazionale per la conservazione della natura (Iucn): sono le novità in fatto di specie vulnerabili, e grandi imputate, secondo l'Iucn, sono le condotte umane relative a pesca e agricoltura intensiva.

Tante le varietà di flora che entrano per la prima volta nella lista rossa, mentre sugli animali si teme la scomparsa dell'orcella, o delfino Irrawaddy, che vive in poche località asiatiche e per la quale l'organizzazione ha elevato lo status di minaccia da "vulnerabile" a "in pericolo" di estinzione.

E poi c'è il tocco di mistero: in Australia tre specie di rettili sono dichiarate estinte ma non è chiaro il motivo, che potrebbe essere l'arrivo di una formica invasiva o un'improvvisa epidemia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->