Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 13:25

Al Bioparco ghiaccioli e tuffi per gli animali

I lemuri alle prese con un ghiacciolo alla frutta. Foto: Archivio Bioparco (Massimiliano Di Giovanni)

Lucifero ha acceso il suo caldo infernale ma tigri, elefanti e ippopotami si difendono in piscina mentre ai lemuri va il bambù ripieno di yogurt



ROMA — Lucifero ha acceso il suo caldo infernale ma tigri, elefanti e ippopotami si difendono in piscina mentre ai lemuri va il bambù ripieno di yogurt: accade al Bioparco di Roma dove lo staff si ingegna per aiutare gli animali ospiti ad affrontare il bollore.

Così se Kasih, maschio di tigre di Sumatra, emerge dall’acqua dopo un bagno nella piscina naturale presente nell’area, il suo vicino di habitat elefante asiatico Lakshmi si fa il bagno nel vascone e gli ippopotami pigmei trovano refrigerio in pozze d’acqua create dai guardiani.

"I nostri animali scelgono se uscire all’aperto o rimanere nei ricoveri interni – spiega il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – hanno a disposizione ampie zone d’ombra, grandi vasche dove immergersi, come per elefanti, tigri, macachi e lupi, piscine, come per gli orsi".

"I lemuri catta invece, come gli altri primati del Bioparco, ricevono dallo staff zoologico ghiaccioli a base di frutta e canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati: oltre a rinfrescarli, questi ‘strumenti’ sono una forma di arricchimento ambientale e – conclude Coccìa - consentono agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}