Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Uccelli venerdì 21 luglio 2017 ore 15:49

Nasce fenicottero minore allo zoo, primo in Ue

Un fenicottero

Nel parco acquatico alle porte della capitale, Zoomarine, il lieto evento da primato europeo: la nascita in riproduzione controllata



ROMA — Per la prima volta, nasce con riproduzione controllata un esemplare di fenicottero minore in uno zoo europeo: un evento unico nel suo genere, che vede protagonista l'Italia e Zoomarine, il parco acquatico alle porte di Roma, dove ieri è nato il piccolo fenicottero. 

Grande quanto il palmo di una mano, con becco e zampe rosa e il piumaggio grigio, l'uccello è un esemplare di fenicottero minore (Phoeniconaias minor), tra le cinque specie di fenicotteri esistenti al mondo quella più piccola e anche più rara da osservare negli zoo. 

Rarissima la riproduzione in ambiente controllato, mai avvenuta in uno zoo europeo. La nascita del piccolo è già oggetto di attenzione di biologi e veterinari che monitorano costantemente il fenicotterino e i suoi genitori, parte del gruppo di 29 fenicotteri minori ospitati dalla struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}