Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 18:00

Pelé compie 54 anni, è la delfina più anziana d'Ue

Nonna delfina Pelé compie 54 anni. Foto: Oltremare

Festa grande nella Laguna di Oltremare di Riccione per la nonna con le pinne. E i suoi coetanei umani potranno entrare gratuitamente



RICCIONE (RIMINI) — Ha 54 anni e nemmeno una ruga: è Pelé, la nonna di tutti i delfini della Laguna di Oltremare di Riccione, che domenica festeggia un traguardo anagrafico di tutto rispetto per un tursiope, tanto da detenere il primato europeo di longevità.

Nata in Texas, nonna delfina è arrivata al Delphinarium di Riccione nel 1972 e deve il suo nome all'abilità nel palleggiare e acciuffare il pesce al volo. Grande festa dunque nella struttura per Pelè che da alcuni anni è anche cittadina onoraria di Riccione.

Per la ricorrenza, annuncia Oltremare in una nota, la Laguna aprirà gratuitamente le porte a chi, residente a Riccione, sia nato nello stesso giorno della festeggiata, ovvero il 1 ottobre 1963.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}