Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 13 luglio 2019 ore 12:00

Un cucciolo in attesa di adozione

Il cucciolo in attesa di adozione

Stanno bene i tre cuccioli abbandonati un mese fa vicino ad una Scuola materna, uno però è ancora in attesa di qualcuno che lo adotti



PORTOFERRAIO — I cuccioli abbandonati nella zona di San Giovanni, a Portoferraio, un mese fa stanno bene. A raccontare la loro storia sono le volontarie dell'associazione elbana Animal Project.

"Oggi 13 Luglio 2019, Sally, Silvano e Thor hanno compiuto un mese con noi. Quel bruttissimo 13 Giugno mattina, - raccontano le volontarie - vennero trovati dalla maestre dell'asilo di San Giovanni (Portoferraio), sparsi tra l'erba alta, completamente fradici, insieme agli altri 4 fratellini, di cui uno già deceduto. Avevano ancora il cordone ombelicale attaccato, molto probabilmente erano nati appena il giorno o sera prima". 

Le volontarie di Animal Project e Ragazzi del Canile li hanno prontamente recuperati e hanno fatto da balia per loro, tra tanti problemi e vicissitudini conseguenti all'abbandono, ma anche alla difficoltà del compito.

"Ad oggi loro tre sono gli unici sopravvissuti e stanno bene, - spiegano le volontarie - Silvano pesa ben 2,9 chili, Thor 2,7 e Sally 2,5. Due di loro hanno già avuto due richieste di adozione, stiamo aspettando una famiglia consapevole anche per Silvano, il cucciolo nero. Si tratta di incrocio importante, sono molossoidi, pertanto cerchiamo esclusivamente persone sicure ed esperte e che comunque intendano intraprendere con loro un percorso educativo. Nella fase dell’impregnazione la madre insegna ai propri cuccioli le regole fondamentali di comportamento e di vita sociale. A loro manca questo approccio fondamentale, per cui avranno bisogno di persone competenti e possibilmente anche compagnia di cani adeguati, che siano in grado di guidarli e seguirli al meglio. Si tratta di un incrocio impegnativo si, ma sono dei canini speciali, e vogliamo per loro delle famiglie altrettanto speciali".

Per maggiori informazioni è possibile contattare le volontarie Simona al numero 329-2279296 e Ylenia al numero 327-0482264.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->