comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte attiva le paratoie dalla control room: al via l'innalzamento delle dighe

Cani mercoledì 12 febbraio 2020 ore 16:03

Dopo l'appello arriva una nuova vita per Alfio

Alfio

La storia del cane da caccia maltrattato e abbandonato ha commosso molte persone. Ora Alfio ha una nuova famiglia grazie all'appello di Animal Project



PORTOFERRAIO — Quella di Alfio è una storia a lieto fine. Dopo l'appello dell'associazione Animal Project per trovare una nuova famiglia che si prendesse cura di lui, un segugio da caccia che era stato maltrattato e abbandonato e che era diventato timoroso dell'uomo, oggi arriva una buona notizia. Infatti Alfio, grazie alle volontarie dell'associazione, pian piano è tornato a fidarsi dell'uomo e da oggi ha trovato una nuova casa con persone che si prenderanno cura di lui.

"L'amore vince su tutto"- si legge infatti sulla pagina Facebook di Animal Project onlus - Vi comunichiamo, un po' commosse, che il piccolo dolce Alfio è andato in adozione! Ringraziamo infinitamente @lisa ruiu, sia per averci dato una mano con Alfio e Luna nei mesi scorsi, sia per essersi innamorata follemente del 'nuovo Alfio' ". I sacrifici sono stati tanti, ma siamo felicissime e orgogliose di aver evitato il canile a questi due cani speciali, dove sarebbero rimasti invisibili chissà per quanto... forse per sempre".

Adottata anche Luna, un altro cane che era stato abbandonato e curato dall'associazione (vedi gli articolo correlati).



Tag