Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 16:07

"Un altro fenicottero rosa trovato morto"

Un fenicottero rosa nell'oasi Orti-Bottagone (Foto pubblicata sulla pagina Facebook dell'oasi)

La segnalazione sulla pagina Facebook dell'oasi Orti-Bottagone dopo una visita guidata. La causa l'impatto con i fili elettrici



PIOMBINO — Un fenicottero rosa è stato trovato morto durante una visita guidata all'oasi Orti-Bottagone. Negli ultimi 30 giorni ne sono stati trovati 2 morti e uno è rimasto ferito a un'ala e non potrà più volare. La causa, come viene spiegato in un post Facebook pubblicato sulla pagina dell'Oasi Orti-Bottagone, l'impatto con i fili elettrici. 

"Dall’aprile 2019 ad oggi ci sono stati ben 13 fenicotteri accertati che hanno avuto un impatto con la linea elettrica e purtroppo 5 sono morti sul colpo, altri 4 sono morti successivamente, talvolta predati dalla volpe, poiché essendo rimasti all'interno della palude, ci è stato impossibile recuperarli per poterli curare. - si legge - Soltanto 4 presentano ognuno un'ala rotta e si sono uniti agli altri 4 che hanno vissuto un'esperienza analoga, presenti in oasi già da oltre 10 anni". 

Visti i diversi episodi i volontari si chiedono se Terna potrebbe eliminare i cavi se la linea elettrica che va verso la ex centrale Enel non è più utilizzata.

Grande dispiacere oggi durante la visita guidata all'oasi di Orti-Bottagone: un altro fenicottero rosa, un giovane, è...

Pubblicato da Oasi WWF RNR Padule Orti-Bottagone su Domenica 20 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->