Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cani martedì 07 novembre 2017 ore 14:35

Si liberano del cane soffocandolo chiuso in auto

Orrore a Pavia, dove le guardie zoofile di Lndc hanno scoperto la terribile fine fatta fare a una giovane setter irlandese da due coniugi



PAVIA — Volevano liberarsi immediatamente del cane. Così due coniugi di Pavia avevano detto rivolgendosi a un rifugio privato dove però sul momento non c'era posto. Il tempo di trovarlo e ricontattare i due, lo spazio di un pomeriggio, e la giovane setter irlandese non c'era più. 

E' toccato alle guardie zoofile volontarie (Gzv) della sezione locale della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) scoprire l'orrore dopo mesi di accertamenti: la cagnolona era stata chiusa in auto sotto il solleone estivo e lasciata soffocare. Probabilmente, secondo i primi referti autoptici, proprio appena di ritorno dal rifugio privato che era stato interpellato.

Ma è stato da quegli operatori che l'allarme è partito. Avendo richiamato la coppia dopo poche ore, si sono insospettiti nel sentire che il cane era già stato allontanato. Come e dove?, si sono chiesti. Così hanno contattato le guardie zoofile di Lndc, che ora con una nota racconta il drammatico esito delle verifiche: "La setter non era né stata data a un amico né rimasta soffocata infilando la testa fra le sbarre del balcone, come avevano raccontato in due diversi momenti marito e moglie".

Anzi, come spiega l’esposto presentato in procura dalle Gzv, "la giovane cagnolona di soltanto un anno di età era morta atrocemente il giorno stesso della richiesta di ingresso nel ricovero privato per essere stata esposta troppo al caldo cocente, come riferisce il referto medico del veterinario Asl, nell’abitacolo dell’automobile delle persone che avrebbero dovuto amarla e proteggerla per tutta la via e invece si erano stancati di lei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->