Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cani giovedì 14 dicembre 2017 ore 15:51

Il cane di Macron sommerso dai regali

L'ingresso all'Eliseo. Nemo abita qui

Profumi e balocchi, ma anche collari e snack, guinzagli e pupazzetti: Nemo, il cane presidenziale di Francia adottato in canile, ora si lascia viziare



PARIGI — Profumi e balocchi, ma anche collari e snack sfiziosi, guinzagli e pupazzetti da strapazzare: Nemo, il cane che il presidente francese Emmanuel Macron e signora hanno adottato al canile del dipartimento degli Yvelines, dopo due anni trascorsi nel box del rifugio ha il suo riscatto tra vizi e stravizi dell'Eliseo.

Secondo Le Parisien riceve più regali del premier, tanto da esserne letteralmente sommerso. Dalla sua adozione nell'agosto scorso, Nemo è divenuto il beniamino dei suoi connazionali. Tra i doni c'è il collare che indossa quotidianamente, che reca la scritta "Mi chiamo Nemo, abito all'Eliseo". Poi c'è il pupazzo a forma di fagiano, perché il predatorio si sa va allenato.

E le marachelle? Con quelle va meglio. Anche Nemo cresce e via via diventa più disciplinato di quando, nell'ottobre scorso, alzò la zampetta per una pipì di sfuggita sul caminetto presidenziale in pieno meeting di governo. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}