Cani venerdì 28 luglio 2017 ore 17:49
Tory, il primo first dog adottato dal canile

Piccolo e nero come il pulcino Calimero, il piccolo trovatello è appena entrato a far parte della pattuglia dei pet presidenziali in Sud Corea
SEUL (SUD COREA) — Ha appena fatto il suo ingresso ufficiale alla Casa Blu, la residenza del presidente sud coreano Moon Jae-in, il primo first dog al mondo adottato dal canile. Il trovatello presidenziale è Tory, un cagnolino piccolo e nero come Calimero che adesso va ad aggiungersi alla pattuglia di 'primi quattro zampe' della nazione.
Il presidente Moon Jae-in e sua moglie hanno già con loro il gatto Jjing-Jjing e un altro cane, Maroo. Tory, la cui documentazione è stata da poco perfezionata, è arrivato da poco.
Chissà, nel frattempo, come si è risolta la vertenza tra il gatto e alcuni passerotti che avevano messo su nido sopra la porta della residenza presidenziale. Lo spirito da tigrotto di Jjing-Jjing preoccupava il presidente, che proprio in questo senso si era espresso attraverso il suo profilo Twitter.
오랫동안 기다려 왔던 '토리'가 드디어 청와대에 왔습니다. 학대 당하고 구조 되었지만 입양도 꺼려졌던 작은 검은 개. 이제 대통령의 '퍼스트 독'이 된 토리의 이야기에 마루의 근황까지 함께 전해드립니다. https://t.co/D455N5dpcr pic.twitter.com/5eZ865fWry
— 대한민국 청와대 (@TheBlueHouseKR) 26 luglio 2017
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI