Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cani venerdì 28 luglio 2017 ore 14:30

Il sindaco visita il canile e adotta un trovatello

Il sindaco con gli operatori visita i cani ospiti

Sorpresa doppiamente lieta nella struttura di Ponte Rosso per la visita del primo cittadino con famiglia e per l'adozione di un cane



ASSISI (PERUGIA) — Visita istituzionale con adozione al canile comprensoriale di Ponte Rosso, dove qualche giorno fa si è recata in visita con la sua famiglia il sindaco di Assisi Stefania Proietti che, a coronamento del sopralluogo, ha anche avviato le procedure per adottare uno degli ospiti.

Il sindaco ha passato in rassegna i box del canile comunale che attualmente ospita 105 cani di Assisi e comuni limitrofi, accuditi da due dipendenti e una decina di volontari. Tanto amore ma anche tanto da fare, nella struttura che dal 2009 è affidata alla sezione folignate della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc).

Il sopralluogo del sindaco è stato utile anche a recepire le istanze e le necessità della struttura, tanto che il Comune si è reso disponibile a dotarla di nuovi box sanitari per il ricovero dei trovatelli malati, per isolarli dal gruppo. Si cerca poi un'area verde per attività educative e di passeggiata.

"Nel periodo estivo - come spiegato al sindaco Stefania Proietti dai volontari Anna Laura Ceccucci e Mirko Mela - in canile aumentano le emergenze con l’incremento del numero di cani abbandonati ed il calo drastico delle adozioni: un momento delicato sul quale porre attenzione".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}