Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cani venerdì 28 luglio 2017 ore 14:30

Il sindaco visita il canile e adotta un trovatello

Il sindaco con gli operatori visita i cani ospiti

Sorpresa doppiamente lieta nella struttura di Ponte Rosso per la visita del primo cittadino con famiglia e per l'adozione di un cane



ASSISI (PERUGIA) — Visita istituzionale con adozione al canile comprensoriale di Ponte Rosso, dove qualche giorno fa si è recata in visita con la sua famiglia il sindaco di Assisi Stefania Proietti che, a coronamento del sopralluogo, ha anche avviato le procedure per adottare uno degli ospiti.

Il sindaco ha passato in rassegna i box del canile comunale che attualmente ospita 105 cani di Assisi e comuni limitrofi, accuditi da due dipendenti e una decina di volontari. Tanto amore ma anche tanto da fare, nella struttura che dal 2009 è affidata alla sezione folignate della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc).

Il sopralluogo del sindaco è stato utile anche a recepire le istanze e le necessità della struttura, tanto che il Comune si è reso disponibile a dotarla di nuovi box sanitari per il ricovero dei trovatelli malati, per isolarli dal gruppo. Si cerca poi un'area verde per attività educative e di passeggiata.

"Nel periodo estivo - come spiegato al sindaco Stefania Proietti dai volontari Anna Laura Ceccucci e Mirko Mela - in canile aumentano le emergenze con l’incremento del numero di cani abbandonati ed il calo drastico delle adozioni: un momento delicato sul quale porre attenzione".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->