Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cani Sabato 22 Luglio 2017 ore 14:31

Ha i cani sotto sequestro, si incatena al canile

Rocco Di Tollo rivuole i suoi cani. Foto: Stefania Cau (Facebook)

Anziani e disabili, in sette sono stati portati via da casa per disturbo della quiete pubblica. E i proprietari li rivogliono indietro



ORTONA (CHIETI) — "I miei cani sono sotto sequestro, sono 7, sono anziani e disabili sto manifestando per riaverli a casa uno dei miei cani sta morendo voglio che stia in famiglia loro mi hanno salvato la vita e ora devo aiutare loro condividete e venite a sostenerci": così, tutto d'un fiato, scrive sui social con tanto di foto a corredo Rocco Di Tollo.

Per riavere i suoi amici pelosi si è incatenato davanti al canile di Ortona, dove gli animali sono finiti oltre un mese fa a seguito di un sequestro operato per disturbo della quiete del vicinato.

Loro sono Libera, Sissi, Simon, Gioia, Carmelina, Nino e Napoleone. Sono in particolare le condizioni di quest'ultimo a destare preoccupazione: "Si è già aggravato ed è ricoverato in clinica in gravi condizioni", scrive il proprietario. Che considera: "Anche se sono seguiti e accuditi a dovere e noi possiamo stare con loro sempre - spiegano i proprietari che lodano la conduzione della struttura di Ortona, per loro non in questione - il canile non è una casa. Loro stanno soffrendo e noi anche".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Animal Project racconta la storia di un gatto abbandonato a San Giovanni e annuncia la denuncia. La proprietaria spiega che il gatto era sparito
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}