Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cani lunedì 28 agosto 2017 ore 12:05

All'Eliseo nuovo inquilino a quattro zampe, è Nemo

Da stamani la Francia ha il suo premier chien: è Nemo

Nel palazzo presidenziale arriva il 'premier chien', il meticcio nero di circa due anni adottato da Macron e signora durante il fine settimana



PARIGI (FRANCIA) — Nuovo arrivo all'Eliseo: è Nemo, il cane mix labrador nero di circa due anni adottato nel fine settimana dalla coppia presidenziale Emmanuel Macron e Brigitte. Il quattro zampe, adesso premier chien de France, sta prendendo confidenza con la sua nuova dimora e di tanto in tanto lascia che la sua sagoma si scorga zampettare dietro le porte vetrate.

Il presidente lo ha voluto chiamare Nemo per due motivi: il primo, riferisce Ici, è che il 2017 per i cani è l'anno dei nomi con la N. Il secondo, più personale, è che Macron è un fan storico dello scrittore Jules Verne e, in particolare, del suo 20mila leghe sotto i mari di cui il capitano Nemo è tra i protagonisti. Il cane, fanno sapere da palazzo presidenziale, ha fatto la sua prima apparizione 'ufficiale' pochi minuti fa, in occasione della riunione di governo convocata dal suo nuovo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}