Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Rettili domenica 24 settembre 2017 ore 17:01

Vendeva cuccioli di caimano, scoperto

I cuccioli di caimano sequestrati. Foto: Gennaro Giannatiempo (Facebook)

Quattro coccodrillini e 48 tartarughe sono finiti sotto sequestro dopo il ritrovamento in un terreno a Napoli. Erano in vendita online



NAPOLI — Quattro cuccioli di caimano e altri animali di cui sono vietate la vendita e la detenzione sono stati sequestrati dalle guardie zoofile Agriambiente nella zona dell'ospedale Monaldi, a Napoli, rinvenuti nel terreno di proprietà di un 68enne.

L'intervento è stato effettuato seguendo un annuncio di vendita pubblicato su un sito per acquisti. Sul posto, le guardie hanno trovato 48 tartarughe sia adulte che cucciole delle specie Marginate, Greche e Holfsieldi più i quattro coccodrillini in una teca di plastica.

Gli animali sono tutti stati sequestrati ma i piccoli caimani sono stati riaffidati alla persona che li deteneva per mancanza di spazi adeguati nella struttura veterinaria della Asl. Adesso si sta cercando un posto adatto a loro per poterli ospitare.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}