Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Rettili domenica 24 settembre 2017 ore 17:01

Vendeva cuccioli di caimano, scoperto

I cuccioli di caimano sequestrati. Foto: Gennaro Giannatiempo (Facebook)

Quattro coccodrillini e 48 tartarughe sono finiti sotto sequestro dopo il ritrovamento in un terreno a Napoli. Erano in vendita online



NAPOLI — Quattro cuccioli di caimano e altri animali di cui sono vietate la vendita e la detenzione sono stati sequestrati dalle guardie zoofile Agriambiente nella zona dell'ospedale Monaldi, a Napoli, rinvenuti nel terreno di proprietà di un 68enne.

L'intervento è stato effettuato seguendo un annuncio di vendita pubblicato su un sito per acquisti. Sul posto, le guardie hanno trovato 48 tartarughe sia adulte che cucciole delle specie Marginate, Greche e Holfsieldi più i quattro coccodrillini in una teca di plastica.

Gli animali sono tutti stati sequestrati ma i piccoli caimani sono stati riaffidati alla persona che li deteneva per mancanza di spazi adeguati nella struttura veterinaria della Asl. Adesso si sta cercando un posto adatto a loro per poterli ospitare.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
{* --> *}