Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:03

Lutto allo zoo, è morto Kashmir la tigre - VIDEO

La tigre Kashmir. Foto: Francesco Emilio Borrelli (Facebook)

L'animale, di 19 anni di età, era da tempo in precarie condizioni di salute. La sua scomparsa è stata annunciata dai Verdi



NAPOLI — "E' morto Kashmir, la tigre che, da tempo, era stata ricoverata in uno spazio dello zoo di Napoli non accessibile al pubblico per le precarie condizioni di salute". A darne notizia i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e la responsabile cittadina dei diritti degli animali, Patrizia Cipullo.

"Era uno degli animali che stavano da più tempo nello zoo di Napoli", ricordano. Kashmir, riferisce ancora la nota dei Verdi, era seguito dallo staff veterinario dello zoo ma, nonostante le cure ricevute, è morto per le conseguenze di un’insufficienza renale che si accompagnava anche a un’artrosi che lo costringeva a stare tutto il giorno accovacciato"

Il tigrone aveva raggiunto l'età di 19 anni, sfiorando dunque la longevità media di una tigre in cattività che è intorno ai 20 anni. Ora nella struttura partenopea rimane solo una tigre di Sumatra ed è Khira che, assicurano Borrelli e Cipullo, gode di buona salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->