Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 11:59

Primo complemese per il pandino di Beauval

Il piccolo di panda di Beauval e sua madre. Foto: Parco Zoo di Beauval

Ormai pesa più di un chilo e 200 grammi e non usa più il biberon: così lo zoo francese festeggia i primi 30 giorni di vita di Mini Yuan Zi



SAINT-AIGNAN-SUR-CHER (FRANCIA) — Primo complemese per Mini Yuan Zi, il solo e unico baby pandino di Francia nato al parco zoo di Beauval esattamente un mese fa. In 30 giorni di progressi ne ha fatti. Innanzitutto il peso, passato dai 142,4 grammi alla nascita al chilo e 223 grammi oggi per 35 centimetri e mezzo di lunghezza "dal musetto alla punta della coda", specificano a Beauval

E poi mangia. Il piccino di panda taglia il traguardo del suo primo mese di vita già libero dagli obblighi del biberon: i 200 grammi di latte quotidiani li assume tutti per intero dalla sua mamma, che dopo alcuni giorni di 'rodaggio' e tentativi maldestri riesce perfettamente ad allattarlo.

Tuttavia, viene regolarmente messo in incubatrice così che mantenga la corretta temperatura corporea. Mamma Huan Huan, infatti, al suo primo bebè, "deve ancora imparare a svolgere il suo ruolo di mamma", spiegano al parco zoo, e non lo copre a sufficienza da scaldarlo a dovere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La nascita del #bébépandaBeauval
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->