Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 16:02

Battesimo all'Acquario per il fochino Pesto

Il cucciolo di foca di nome Pesto

Scelto il nome, serviva la festa: ci sarà sabato quella per il cucciolo di foca nato nell'agosto scorso. Madrina d'eccezione Veronica Pivetti



GENOVA — Si chiamerà Pesto: del resto è o non è un bravo fochino genovese? Il nome, per il cucciolo di foca monaca nato nell'agosto scorso all'Acquario di Genova, è stato scelto direttamente dal pubblico che alla fine ha decretato la propria preferenza in una rosa di tre proposte: Leo, Pesto, Agostino. Pesto ha ottenuto 21.300 voti, contro i 18.124 di Leo e i 16.421 di Agostino.

Beh ma ora che c'è il nome, serve la festa di battesimo. E c'è anche quella, già in agenda per il prossimo sabato 18 novembre con madrina d'eccezione Veronica Pivetti e tutto quanto fa... Pesto! Così - mentre il piccolo Pesto farà il suo ingresso ufficiale nella vasca espositiva dove nuota insieme alle altre foche tra cui mamma Luna, papà Hannes, nonna Tethy e Baffo, l'altro maschietto nato nell’estate 2016 - a festeggiarlo ci saranno molti momenti a tema.

I Buio Pesto, band dialettale ligure, si esibiranno nella canzone scritta appositamente per il piccolo di foca e intitolata Il piccolo Pesto. Ancora, si darà vita a una mini edizione del campionato mondiale di pesto ligure organizzato dall'Associazione culturale dei Palati Fini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono subito intervenuti Legambiente e Carabinieri forestali del Parco Nazionale Arcipelago Toscano dopo la segnalazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

-->