Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 11:35

Fiocco rosa per l'alpachina che nasce in diretta

La nuova nata in un fermo immagine dal video del Parco Natura Viva

Una femminuccia bianca e marrone viene alla luce al Parco Natura Viva sotto gli occhi di tutti e con tanto di video. E' la seconda nata del 2017



BUSSOLENGO (VERONA) — Fiocco rosa al Parco Natura Viva di Bussolengo dove la famiglia di alpaca si arricchisce di una nuova nata. Piccola ma già una star, dato che la sua nascita è avvenuta, come annuncia una nota della struttura, sotto gli occhi del pubblico e anche in diretta video. L'alpachina, di manto bianco e marrone, sta bene e ha iniziato subito a succhiare il latte dalla sua mamma. Tempo qualche ora e già era intenta a scorrazzare con un'altra cucciola, due settimane appena.

"Mamma alpaca è una primipara - spiega Camillo Sandri, veterinario e direttore tecnico del Parco - e se l’è cavata benissimo: ha instaurato subito un legame molto stretto con la piccola, leccandola e stimolandola ad alzarsi il prima possibile". 

L'alpaca, ricordano dalla struttura di Bussolengo, è una specie domestica e allevarne gli esemplari per produrre lana di pregio consente di mitigare la caccia illegale che rischia di abbattersi ancora sulla vigogna, una specie che invece vive allo stato selvatico, inserita nella Lista Rossa della IUCN.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nasce un'alpachina in diretta: dal parto a quando si alza in piedi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}