Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bosnia ai Mondiali, festa per le strade di Sarajevo
Bosnia ai Mondiali, festa per le strade di Sarajevo

Attualità Venerdì 21 Luglio 2017 ore 09:33

Al Parco urbano saltellano troppi conigli

Gli esemplari attrattiva dell'area si sono ormai moltiplicati a dismisura, così si corre ai ripari con l'ipotesi di censimento e sterilizzazioni



FORLÌ — "Come conigli", lo dice un antico motto. Che valeva anche per il Parco urbano Franco Agosto di Forlì, dove i conigli che di quell'area rappresentano un'attrazione si sono però nel tempo moltiplicati a dismisura. Come conigli, giustappunto. Così adesso si corre ai ripari. Lo scorso aprile era partito l'allarme per presunte malattie degli animaletti, e la direzione adombrata era quello dell'abbattimento in grandi numeri. Le verifiche sanitarie condotte hanno poi chiarito l'assenza di emergenze.

Da lì è ripartito il confronto fra istituzioni, autorità sanitarie e associazioni animaliste e adesso, dopo l'ultimo tavolo riunitosi l'altro giorno, pare raggiunto l'accordo per portare avanti in maniera sinergica - ciascuno secondo le proprie competenze - un'azione di censimento dei coniglietti e poi di sterilizzazione degli stessi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze dell'ordine ed Enpa impegnati in diverse operazioni in tutta Italia contro il traffico illegale e gli allevamenti abusivi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}