Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 16:10

Tre anatroccoli vanno a nuotare e poi si perdono

I cittadini hanno allertato gli agenti della municipale che con i vigili del fuoco sono intervenuti per prestare soccorso ai tre anatroccoli



FIRENZE — Sono andati a nuotare nel laghetto ma poi non sono riusciti a tornare a casa. Tre piccoli paperi di Villa Vogel sono stati aiutati dai cittadini che hanno allertato vigili urbani e vigili del fuoco.

Nel pomeriggio di ieri i tre pulcini si sono avventurati fuori dal nido che si trova sull'isolotto del laghetto, per farsi una nuotata. Al loro ritorno, però, non sono riusciti a risalire il cordolo rimanendo quindi fuori dal nido. La situazione non è sfuggita ad alcune persone che hanno allertato la pattuglia del distaccamento dell'Isolotto presente nel parco e gli agenti, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco, hanno salvato i tre pulcini. 

Per evitare ulteriori disavventure tra qualche giorno sarà modificata l'isoletta: verrà infatti montata una piccola rampa per permettere agli anatroccoli di risalire dal laghetto senza problemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}