Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 10:38

Una giornata dedicata alla tosatura delle pecore

A Lacona, in collaborazione con l'Associazione Sarda “Bruno Cucca”, si è svolta una iniziativa molto particolare all'insegna della tradizione



CAPOLIVERI — Le pecore del gregge della pastora Sara Esposito, titolare dell'azienda agricola “Regali Rurali” di Lacona (Capoliveri), sono state tosate dal “gruppo” dei sardi e ora sono pronte ad affrontare la calda stagione estiva.

I numerosi presenti hanno potuto assistere anche alla dimostrazione della filatura della lana e infine l'Associazione Sarda “Bruno Cucca” ha preparato un pranzo a base di piatti tipici sardi, molto apprezzato.

"L'Associazione Sarda 'Bruno Cucca', - si legge in una nota - ringrazia la pastora Sara per aver messo a disposizione i suoi spazi ed il gregge ed altresì ringrazia 'gli uomini del fuoco', i tosatori, le donne della cucina e tutti coloro, soci e non che hanno contribuito e faticato perché l'evento riuscisse con soddisfazione di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->