Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 10:38

Una giornata dedicata alla tosatura delle pecore

A Lacona, in collaborazione con l'Associazione Sarda “Bruno Cucca”, si è svolta una iniziativa molto particolare all'insegna della tradizione



CAPOLIVERI — Le pecore del gregge della pastora Sara Esposito, titolare dell'azienda agricola “Regali Rurali” di Lacona (Capoliveri), sono state tosate dal “gruppo” dei sardi e ora sono pronte ad affrontare la calda stagione estiva.

I numerosi presenti hanno potuto assistere anche alla dimostrazione della filatura della lana e infine l'Associazione Sarda “Bruno Cucca” ha preparato un pranzo a base di piatti tipici sardi, molto apprezzato.

"L'Associazione Sarda 'Bruno Cucca', - si legge in una nota - ringrazia la pastora Sara per aver messo a disposizione i suoi spazi ed il gregge ed altresì ringrazia 'gli uomini del fuoco', i tosatori, le donne della cucina e tutti coloro, soci e non che hanno contribuito e faticato perché l'evento riuscisse con soddisfazione di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}