Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cani sabato 22 luglio 2017 ore 11:49

Cani in spiaggia, multe dimezzate rispetto al 2016

Per Fido al mare contravvenzioni in calo

Trend in calo della metà circa per le contravvenzioni, secondo il monitoraggio Aidaa. La gran parte elevate tra Sicilia, Sardegna e Lazio



ROMA — Trend in calo per le multe comminate ai bagnanti che portano il cane sulle spiagge italiane: la buona notizia arriva da parte di Aidaa, l'Associazione italiana difesa animali e ambiente, che ha appena diffuso i dati risultanti da un mese di monitoraggio.

"Nonostante una partenza che non lasciava ben sperare, con 140 multe in pochi giorni, ora - si legge nella nota dell'associazione - la situazione è rallentata. Secondo i dati arrivati al telefono amico Aidaa, che si occupa dell'assistenza ai turisti sanzionati per i cani in spiaggia, le multe comminate sono 504 rispetto alle oltre 1.000 nello stesso periodo dello scorso anno". 

"In particolare - prosegue Aidaa - le multe sono state elevate sulle spiagge siciliane, della Sardegna e del litorale laziale. Lo scorso anno complessivamente sono state circa 5.000 le multe elevate, con una media di 200 euro ciascuna, di cui l'88 per cento pagate". 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->