Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 15:17

Cani e gatti, grande esodo anche per loro

Tra cani e gatti sono quattro milioni i pet in viaggio

Tre milioni di cani e un milione di gatti previsti in viaggio con le loro famiglie questa estate secondo Aidaa. Migliorano gli standard recettivi



ROMA — Quattro milioni di animali - uno di gatti e tre di cani - saranno in viaggio con le loro famiglie in questa estate 2017. Lo afferma l'associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa), che affida ad una nota le proprie statistiche da cui emerge come anche per le famiglie con i pet il mare rimanga la meta prediletta per oltre il 50 per cento dei turisti, seguita dalla montagna con il 30 per cento delle preferenze. "Il resto - afferma Aidaa - si distribuisce equamente tra colline, città d'arte, agriturismi e località di lago". 

E aumentano, anche, secondo le stime dell'associazione, gli standard quanti-qualitativi delle strutture recettive pet friendly: "Il 69 per cento di alberghi e pensioni - enumera Aidaa - ospita cani fino alla taglia media, il 23 per cento anche cani di grossa taglia con un incremento del 10 per cento rispetto alla scorsa estate. Tra le regioni meglio attrezzate per ospitare i turisti con i pet al seguito ci sono Valle d'Aosta, Trentino, Liguria, Veneto, Toscana e Puglia e Marche. Problemi per le spiagge in Sicilia, Calabria e Sardegna".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->