Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 16:59

Morti oltre 100 ippopotami, allarme antrace

Ippopotami. In Namibia sono oltre 100 quelli morti

E' quella del carbonchio l'ipotesi su cui stanno lavorando gli esperti dopo la macabra scoperta, avvenuta in un fiume del Bwabwata National Park



WINDHOEK (NAMIBIA) — I primi lanci della stampa locale parlavano di 52 ippopotami morti, riversi sul dorso con le zampe al cielo mentre galleggiavano in un fiume del Bwabwata National Park, in Namibia. I controlli hanno fatto raddoppiare la cifra, che secondo la Bbc ha superato l'asticella dei 100 capi deceduti. Ed è allarme perché l'ipotesi più accreditata dagli esperti è che a causare la strage sia stato l'antrace, o malattia del carbonchio, pericolosa anche per l'uomo.

Le autorità e il presidente del parco affermano di non aver mai visto nulla di simile. Precedenti eventi assimilabili a questo, verificatisi quando il livello del fiume si abbassa come in queste settimane, avevano prodotto la morte di un paio tra ippopotami e elefanti. Adesso, il numero di animali morti nell'ultima settimana impressiona e i servizi veterinari della Namibia sono al lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->