Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 17:39

Anche 140 animali vittime delle inondazioni

Anche sette rinoceronti tra i 140 animali morti per le inondazioni

La furia dell'acqua ha travolto anche l'80 per cento del Parco nazionale Kaziranga dove hanno perso la vita rinoceronti, elefanti e cervi di palude



ASSAM (INDIA) — Anche gli animali hanno pagato un tributo di vita alle inondazioni che hanno flagellato nei giorni scorsi lo stato di Assam, nell'India settentrionale. La furia delle acque, scatenatasi tra piogge e straripamenti che hanno provocato 133 vittime, ha travolto anche l'80 per cento dei Parco nazionale Kaziranga.

E' qui che si tira il triste bilancio degli animali morti, oltre 140 tra cui 7 rinoceronti con un solo corno, 122 cervi di palude e 2 elefanti. La riserva, che è patrimonio mondiale dell'Unesco, è famosa nel mondo proprio per la presenza dei rinoceronti con un solo corno. A uccidere gli esemplari è stato lo straripamento di un fiume normalmente di piccole dimensioni, il Difloo, affluente del Brahmaputra.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->