Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Altri martedì 16 agosto 2016 ore 16:00

Multe fino a 500 euro contro lo spreco d'acqua

Le prevede l'ordinanza emanata dal sindaco per contrastare la siccità. Buselli: "Per il raddoppio dell'acquedotto siamo appena a metà dell'opera"



VOLTERRA — Contro lo spreco d'acqua potabile multe dai 25 ai 500 euro. Questo prevede l'ordinanza emanata dal sindaco Marco Buselli per razionalizzare il consumo e contrastare usi impropri a seguito della perdurante siccità.

Il primo cittadino invita i cittadini a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi. L’ordinanza vieta di usare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino a revoca e/o cessata necessità e quindi per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti. Pena, sanzioni da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

"Per il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori-Volterra, opera fondamentale, siamo appena al 50 per cento della realizzazione complessiva - ha dichiarato il sindaco Marco Buselli -. Di fronte ad un'infrastruttura già programmata e finanziata si deve procedere con urgenza, come stabilito nell'accordo siglato in Prefettura. Non ci vorremmo trovare di nuovo in Prefettura per chiedere il rispetto di ciò che era stato stabilito di comune accordo. A breve incontrerò nuovamente anche l'assessore regionale all'Ambiente Fratoni, per avere risposte anche sul lungo periodo, riguardo al tema degli invasi, delle progettualità a cavallo fra Valdelsa e Valdicecina e dei fondi che la Solvay avrebbe dovuto investire (poco più di quattro milioni e mezzo di euro) per realizzare un invaso ad uso idropotabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->