Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cani venerdì 07 luglio 2017 ore 16:47

A fuoco il canile comunale

Il canile dopo l'incendio. Foto: Canile comunale di Velletri (Facebook)

Le fiamme si sono propagate in pochi minuti intrappolando 110 cani e gli operatori, tutti tratti in salvo dai vigili del fuoco



VELLETRI (ROMA) — Un quarto d'ora e, complice il vento forte, il canile comunale di Velletri si è trovato avvolto dalle fiamme. All'interno, intrappolati, 110 cani nei loro box, tre operatori e due educatrici volontarie. Sono minuti di terrore, quelli raccontati da uno dei presenti portati tutti in salvo, così come i cani, dai vigili del fuoco.

Le fiamme sono partite dalla zona della ex discarica, racconta un operatore su Facebook, e subito sono stati allertati polizia e vigili del fuoco. In pochissimi minuti, però, il fuoco aveva già preso il sopravvento: "La situazione era diventata drammatica - testimonia l'operatore della struttura gestita dall'associazione veliterna per la tutela del cane - le fiamme lambivano i box, il canile era completamente avvolto nel fumo, non si vedeva assolutamente nulla".

"Sentivamo i cani piangere - prosegue il racconto - intrappolati nei box e noi insieme a loro per strada, nell'attesa di poter rientrare e vedere come stavano.
Abbiamo pensato che i cani anziani fossero morti, perché anche nei box non raggiunti dalle fiamme c'era veramente troppo fumo, impossibile respirare in quella cappa. Ma incredibilmente sono tutti sopravvissuti. Molti cani erano rannicchiati nella zona notte, molti avevano fatto i bisogni per la paura ma i veterinari hanno detto che per ora stanno bene".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->